Il 3 dicembre “Uffizi da toccare”

Standard

image

Giovedì 3 dicembre 2015, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, alla Galleria degli Uffizi si terrà un programma di visite accompagnate gratuite per i disabili.

Si parte dal percorso denominato “Uffizi da toccare”: i disabili visivi che si presenteranno alla biglietteria degli Uffizi (con apposita documentazione che dà diritto alla gratuità dell’ingresso) riceveranno un paio di guanti monouso per scoprire alcune sculture attraverso il tatto. In corrispondenza di ogni opera del percorso tattile saranno predisposti dei leggii che sorreggeranno le didascalie – con testi in italiano e in inglese – con modalità grafica fruibile sia per un’utenza ipovedente, sia non vedente.

Inoltre sono previsti percorsi, della durata di un’ora (per sordi e per disabili motori), durante i quali sarà illustrata la pittura dalle origini a Michelangelo.

Le visite si terranno alle 9.30, 10, 10.30, 14.30, 15, 16.30. Il ritrovo è alla testa del Primo Corridoio, subito dopo lo strappo dei biglietti. Le visite, in lingua italiana, sono per gruppi di massimo otto persone (compresi gli accompagnatori).

Per prenotarsi è necessario chiamare il numero 055-2388693, dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 16.30.
(artsblog.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...