Dal 24 Gennaio con 1 ora al giorno!

Standard

​Come ben sapete sto lottando con tutte le mie forze per avere riconosciuta l’assistenza sociale domiciliare che, oltre a essere un mio diritto, mi è assolutamente indispensabile per la sopravvivenza. In questo momento ho attiva una assistenza di 30h/settimanali (domenica e festivi esclusi!) ma questo servizio il 24 gennaio 2017 andrà in scadenza. Non solo non sono riuscito ad avere più ore (in realtà io necessito di una copertura H24 per le mie condizioni) ma addirittura finora non è previsto nessuno rinnovo dello stesso servizio! Assurdo vero? Ma è davvero così!

L’Assessore della Famiglia della Regione Sicilia si è dimostrato finora, da quasi un anno, assolutamente insensibile e declina ogni possibile intervento che non sia quello relativo al FNA, unico fondo con il quale la regione gestisce questa tipologia di servizi, ridotti a massimo 1 ora di assistenza domiciliare al giorno (domenica e festivi esclusi)!!!

Ma non solo, questa Istituzione non ha dato ascolto ed è stata insensibile alle mie richieste, nonostante la petizione che ho lanciato su change.org che ha raccolto più di 21360 firme, all’intervento di Striscia la Notizia con Stefania Petyx, al sostegno di moltissimi artisti primo tra tutti Lorenzo Jovanotti ma anche Ficarra e Picone, Ramazzotti e altri, ad articoli pubblicati su tutti i maggiori quotidiani online e cartacei, fino ad arrivare all’intervento diretto di personalità politiche di spicco come l’On. Faraone e come l’assessore alla sanità Gucciardi il quale, esaurite le forme di tutela sanitaria di competenza, ha inviato una lettera ufficiale al suo omologo alla Famiglia On. Miccichè e al garante regionale per la Disabilità Dott. Gambino, esprimendo tutte le perplessità sui mancati interventi di assistenza sociale domiciliare e sul pericolo che la mancanza di una assistenza adeguata comporta per il mio stato di salute. Lettera che ancora attende risposta. Addirittura anche Palazzo Chigi è intervenuto in seguito a una mia lettera, informandomi come per l’appunto l’On. Faraone fosse stato incaricato di seguire la mia situazione.

Nulla! Dall’assessorato della Famiglia e dall’assessore non è arrivata nessuna risposta, nessuna convocazione per cercare di trovare una soluzione, nessun segnale!

Da parte di questa Istituzione posso ben dire di essere stato cinicamente abbandonato.

Chi di dovere AGISCA!

Annunci

Un pensiero su “Dal 24 Gennaio con 1 ora al giorno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...